Google STADIA: promozioni e novità per il servizio di Cloud Gaming

Condividi

A novembre del 2019, il team di sviluppo di Google era intenzionato a scuotere il mercato con un innovativo servizio di Cloud Gaming accessibile a tutti. Sfortunatamente il lancio di Google STADIA non ha riscosso il successo desiderato ed è anzi passato quasi inosservato per chi non è solito bazzicare tra le notizie relative al mondo dei videogiochi.

La presenza di un parco titoli piuttosto modesto e quella che sembrava poter diventare una spina nel fianco per tutte le connessioni internet sotto i 100mega sono state le principali motivazioni per un lancio poco entusiasmante sul mercato. Critiche sono inoltre giunte da qualche utente che faceva notare la somiglianza del servizio di Google (definito “unico”) con il già presente Nvidia SHIELD.

STADIA Premiere Edition a soli 99,00 euro!

Google ha deciso di presentare il suo prodotto al pubblico inserendo nel suo Store Ufficiale un pacchetto “Stadia Premiere Edition”. Questo elegante cofanetto, al costo di lancio di soli 129,00 euro, comprendeva:

  • Controller Stadia (bianco)
  • Cavo da USB-C™ a USB-A
  • Alimentatore
  • Google Chromecast ULTRA (nero)
  • Alimentatore con cavo integrato
  • Abbonamento PRO gratis per 3 mesi

Nonostante non fosse stata accolta come previsto, il team di Google STADIA si è impegnato molto per accaparrarsi una buona fetta di utenti grazie ad un comparto tecnico che ha poi successivamente sbalordito anche i più scettici.
Da qualche giorno sullo store di Google ufficiale è possibile acquistare la Premiere Edition ad un prezzo scontato!

Google STADIA Premiere Edition a soli 99,00 euro (spedizione inclusa)
La trovi qui

ABBONAMENTO BASE (gratis) o PRO?

Parlando di giochi, al momento sono presenti sullo Store circa 60 giochi, un numero davvero considerevole considerando che all’uscita ne erano presenti circa un terzo. Google ha annunciato diverse uscite interessanti per questo 2020, che si vanno ad aggiungere a quella lista di titoli rilasciati in questo primo semestre.
Un consiglio utile è quello di sottoscrivere l’abbonamento PRO per un costo di 9,99 euro mensili, poiché questo dà automaticamente diritto al riscatto di diversi titoli ogni primo del mese.
In questo modo potrete acquisire in 6 mesi circa 20 giochi al costo di 59,94 euro, per non parlare degli sconti (a volte anche più del 50%) sul resto del catalogo.
Un altro consiglio è quello di dare uno sguardo allo Store almeno una volta ogni 7/10 giorni per visionare se eventualmente il qualche gioco interessante si trova in sconto.

Se avete ancora dubbi, potete tranquillamente provare il servizio di Google STADIA gratuitamente tramite qualsiasi PC e se questo non bastasse vi elenchiamo alcuni giochi già disponibili e che hanno già riscosso molto successo:

  • Assassin’s Creed: Odyssey
  • Borderlands 3
  • Doom Eternal
  • The Elder Scrolls Online
  • Final Fantasy XV
  • Mortal Kombat 11
  • Red Dead Redemption II

QUALI SONO LE PROSSIME USCITE?

Volete farvi un regalo per questo inverno? Un’ottima notizia considerando che proprio per la fine del 2020 sono previste numerose uscite da capogiro! Ecco a voi quelle che riteniamo più valide:

  • Cyberpunk 2077
    (novembre 2020)
  • Marvel’s Avengers
    (2020)
  • Watch Dogs: Legion
    (2021)
  • Assassin’s Creed Valhalla
    (fine 2020)
  • Orcs Must Die 3

SI PUÒ GIOCARE DA SMARTPHONE?

Il punto di forza di Google STADIA? Sicuramente la sua versatilità!
Se non hai voglia di acquistare la Premier Edition puoi tranquillamente iscriverti al servizio gratuitamente e giocare sul tuo PC. Una succosa novità invece riguarda gli Smartphone e la loro compatibilità con il servizio.
Se al lancio era possibile giocare con Google Stadia solo su alcuni smartphone (ovviamente la linea PIXEL dello stesso brand) adesso è possibile “testare” il servizio su TUTTI gli smartphone Android!
Addirittura potreste dedicare un cellulare totalmente al gaming ed utilizzarlo solo collegato a Google Stadia, e visto il costo ridotto della piattaforma potreste usare uno di questi smartphone a meno di 200 euro!

Google Stadia

Non ci sono più scuse adesso, Google Stadia si è dimostrata attenta ai bisogni dell’utenza ed ha adattato il suo servizio a quello che il mercato ha richiesto nei suoi primi 8 mesi di vita.
D’altra parte non ci si poteva aspettare diversamente dal colosso di Montain View!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *