Top 5 migliori fotocamere digitali: classifica aggiornata a giugno 2020
Uno sguardo alle migliori fotocamere digitali che nel mese di giugno 2020 hanno conquistato gran parte dei consumatori grazie alle loro caratteristiche e specifiche tecniche.
Ovviamente vi ricordiamo che questa classifica non ha valore assoluto!
Esistono modelli e caratteristiche più adatte ad una specifica tipologia di utente, così come diverse necessità e budget!
Noi ci occuperemo di riassumere quello che può essere concordato come una indicazione generale, cercando di rispettare quanti più aspetti e parametri possibili.
CLASSIFICA DELLE MIGLIORI FOTOCAMERE DIGITALI
5 – PANASONIC LUMIX TZ200

Perfetta compagna di viaggio per catturare ogni attimo! Grazie alla sua compattezza è molto facile da maneggiare e da portare in giro.
È l’ideale per tutte le destinazioni e per tutte le ore del giorno.
Ottima anche la modalità video e Superzoom (molto SUPER)! Consente di avere una buona qualità delle foto anche di notte.
4 – SONY A6100



Facile da usare ma con molte funzioni professionali. Ideale per chi, anche con poca esperienza, vuole investire in qualcosa di più performante rispetto alle classiche“Reflex da diciottesimo”.
Molto interessante soprattutto la funzione Eye AF, che permette di concentrare la messa a fuoco subito sugli occhi ,per dare più vita alle immagini. Ottima anche la durata della batteria!
3 – NIKON Z6



Immagini 4K e velocità di scatto superiori. Tra le migliori macchine fotografiche digitali, la Nikon Z6 assicura immagini con un grado di definizione e profondità davvero sbalorditivi!
Schermo LCD estremamente versatile. Ottima l’ergonomia grazie all’impugnatura salda e profonda e alla qualità dei materiali di costruzione. Il corpo è in lega di magnesio leggera.
2 – SONY A7 III



Sicuramente tra le migliori macchine fotografiche in circolazione con il suo sensore full-frame retroilluminato da 24,2 MP e AutoFocus super ottimizzato.
Particolare la funzione scatto continuo, che consente di catturare con una sola raffica circa 177 immagini JPEG, 89 immagini RAW compresse o 40 immagini RAW non compresse.
1 – FUJIFILM X-T30



Fotocamera mirrorless APS-c da prestazioni eccezionali per il suo prezzo.
Si comporta egregiamente anche con scarsa illuminazione. Parco ottiche molto buono, così come la qualità delle immagini e dei video 4k.
Particolarmente adatta, grazie a leggerezza e compattezza, per la street photography. Look vintage per nostalgici che non guasta mai!