Italo treno offerte: le promozioni sempre attive per risparmiare

Condividi

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è una impresa ferroviaria italiana privata che lavora attivamente dal 2012 nel campo dei viaggi ad alta velocità. Diretta concorrente di Trenitalia con i suoi servizi Frecciarossa e Frecciargento, si è ampiamente fatta conoscere per i suoi prezzi vantaggiosi e per la qualità del viaggio e della permanenza a bordo. Numerose, infatti, sono le Italo treno offerte sempre attive, che permettono di risparmiare in estate con tratte dedicate e durante tutto il resto dell’anno. Se avete la possibilità di programmare il viaggio, potete approfittare non solo dei posti che troverete spesso scontati, ma anche di promozioni valide per tutto l’anno, in condizioni specifiche.

Iniziamo subito segnalandovi che potete avere 10 euro di sconto tramite voucher se vi iscrivete a Italo più tramite l’app Italo treno, oppure 5 euro se vi iscrivete al programma tramite il sito web ufficiale www.italotreno.it. L’offerta è valida per gli iscritti dal 14/06/2020 al 31/08/2020, che compiono almeno un viaggio entro questo periodo.

Che cos’è Italo più?

Italo più è il programma fedeltà che premia i clienti ad esempio raddoppiando il valore dei punti fino al 13 settembre 2020, oppure regalando biglietti premi al raggiungimento di una certa soglia. Fornisce, inoltre, la possibilità di fare acquisti veloci con carta registrata, di essere riconosciuti dal contact center e di usufruire di promozioni dedicate. Godrete, infine, di servizi esclusivi come il Lounge Italo Club, il Fast Track viaggia con Italo e di upgrade gratuiti. Conviene decisamente partecipare se viaggiate spesso per lavoro o per motivi personali.

Italo treno offerte viaggi andata e ritorno in giornata

Con questa tipologia di viaggio è possibile avere oltre il 50% di sconto, basta seguire alcuni accorgimenti. L’offerta è acquistabile fino a tre giorni prima della partenza su tutti i canali. Potete cambiare l’ora del biglietto gratis e tutte le volte che volete fino a tre minuti prima della partenza. È inoltre possibile modificare anche la data del biglietto fino a tre giorni prima della data prevista. L’offerta permette l’accumulo di punti Italo più.

Andata e ritorno Milano – Roma a 49,90€

Si tratta di un’altra formula creata per i viaggi da completare in giornata che però non prevede uno sconto, bensì una tariffa fissa. Anche in questo caso è consentito cambiare l’ora del biglietto gratis, senza limitazioni, fino a tre minuti prima della partenza ed è possibile accumulare punti fedeltà. Offerta molto utile da sfruttare per i viaggi durante il weekend o addirittura per il lavoro, visto che il tempo di percorrenza è di “sole” 3 ore e 10 minuti.

Bambini gratis sotto i 14 anni

Adesso oltre agli infant, i bambini di età tra 0 e 36 mesi che viaggiano gratis senza posto assegnato in braccio agli adulti, potranno viaggiare senza pagare in ambiente smart anche i bambini al di sotto dei 14 anni. L’offerta è valida per i nuclei familiari che vanno da 2 a 4 persone, dove deve esserci necessariamente almeno un individuo maggiorenne.

Tra le Italo treno offerte, si tratta sicuramente della promozione più vantaggiosa per le famiglie, ma bisogna fare attenzione in quanto è soggetta a varie limitazioni. In primo luogo non sono validi i viaggi effettuati di domenica. In secondo luogo l’offerta è sottoposta a disponibilità limitata e non permette né il cambio né il rimborso del biglietto. In ultimo, non può essere acquistata nei due giorni precedenti la partenza.

Italo treno offerte per gli anziani

Chi ha più di 60 anni può usufruire di uno sconto del 40% nei viaggi effettuati di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. L’offerta, come le altre, non permette il cambio o il rimborso del titolo di viaggio ed è acquistabile fino a due giorni prima della partenza. Anche con questa promozione è possibile accumulare punti fedeltà e, nel caso in cui uno dei passeggeri non rispecchi lo standard di età, pagherà il prezzo previsto dalla tariffa flex.

Italo treno offerte per gli amici

Viaggiare con gli amici conviene, e non soltanto per il divertimento! Con l’offerta Italo Friends è possibile risparmiare dal 40 al 50% sul prezzo del biglietto. La promozione è valida per gruppi composti da minimo 2 e massimo 4 persone, ed è necessario viaggiare in ambiente smart. Potete usare questo sconto fino a tre giorni prima della partenza prestabilita, ma sappiate che non è retroattivo! Va applicato, infatti, al momento stesso dell’acquisto e non dopo. È prevista una maggiorazione dello sconto per i viaggi effettuati il sabato, mentre per gli altri giorni la riduzione è del 40%. Anche questa soluzione non dà diritto a cambi o a rimborsi ed è soggetta a disponibilità limitata.

Viaggi Milano-Ancona a partire da 9,90 euro

Viaggia alla scoperta della Riviera Romagnola con la nuova linea alta velocità Milano-Ancona. A partire dal 2 luglio, Italo coprirà la tratta lungo la costa Adriatica fermandosi a Rimini e Riccione, Pesaro e Ancona. Sono previsti 6 servizi al giorno con collegamenti diretti da Milano e Bologna per Ancona. Per l’occasione sono disponibili combinazioni di viaggio a partire da 9,99 euro per le tratte più brevi.

E allora che aspetti? Adesso non hai più scuse per restare a casa! Parti all’avventura approfittando delle Italo treno offerte e non dimenticarti di documentare il viaggio con le migliori macchine fotografiche dell’anno.


Condividi

Lucia

Appassionata di letteratura, lingue, viaggi e cucina esotica. Scrivo perché non posso fare a meno di comunicare in ogni forma possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *